Comunicazioni

image 10
feb

PAGAMENTO TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA

Qui diseguito verranno illustrate le modalità di pagamento messe a disposizionedell’utenza per poter pagare il servizio REFEZIONE.

 

PAGAMENTO TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA

 

 

Saràpossibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo all’areaweb dedicata sul Portale Genitori entrando nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l’importo che sidesidera ricaricare.

 

E’possibile selezionare l’importo di ricarica fra le scelte proposte (es. Ricarica da 10 euro) oppure, inalternativa, inserendolo a piacere nella sezione Ricarica Personalizzata

 

 

Una volta effettuata la scelta o inserito l’importo, premere su Ricarica:sarà necessario indicare se procedere al Pagamento on-line (escarta di credito, home banking, Satispay, PayPal ecc) ose generare un Avviso di Pagamento,da poter pagare successivamente attraverso i canali abilitati sul territorio(come Banche, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 eUffici Postali) o online.
Sul sito ufficiale di PagoPA trovi l’elenco aggiornato di tutti i Prestatori diServizi più vicini a te.


Inoltre, è necessario scegliere il servizio da ricaricare dal menù a tendina.

 

 

Per poter proseguire con la ricarica, il sistema verifica inoltre chesiano presenti i seguenti dati nel portale:

 

-         Indirizzo e-mail

-         Codice Fiscale dell’utente

-         Codice Fiscale del Genitore associatoall’utente

 

Qualora uno o più dati fossero mancanti, il portale permette di inserirlipremendo il tasto Clicca qui incorrispondenza dell’avviso di “Attenzione”.

 

Una volta inseriti i dati mancanti, è necessario ripetere la procedura diricarica accedendo alla sezione Pagamenti -> Effettua unaricarica.

 

 

ü  Scelta Pagamento Online

Seviene scelta la modalità di Pagamento Online, il Portale Genitori si collegheràalla Piattaforma PagoPA alla quale dovrete accedere secondo le modalitàindicate; è necessario non chiudere il vostro Browser fino aquando non avrete terminato le operazioni di ricarica e non sarete rimandati alsito del Portale Genitori. Solo quando si ritornerà sulla paginadel Portale Genitori si potrà ritenere conclusa l’operazione.

 

ü  Scelta GenerazioneAvviso di pagamento (IUV)

Seviene scelta la modalità “Generazione Avviso di pagamento”, il sistemariporta il riepilogo dei dati della ricarica. Premere il tasto “GeneraAvviso di pagamento” per proseguire.

Unavolta generato l’avviso di pagamento (IUV), è possibile decidere di pagarloonline, stamparlo o eventualmente eliminarlo tramite i tasti indicai sulportale.

 

 

Siinforma inoltre l’utenza, che è possibile pagare tramite l’applicazioneComunicApp su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione “Saldo” oparimenti alla sezione “Pagamenti”, premere sul tasto Ricarica Ora, edeffettuare le operazioni come sul Portale Genitori.

 

 


Clicca qui per scaricarlo

Torna a Elenco News